Excite

Elezioni europee 2014, gli sconti di Trenitalia e Italo

  • Wikimedia Commons

In occasione delle Elezioni Europee e Amministrative 2014 del 25 maggio, Trenitalia e Italo offrono sconti e promozioni dedicati a tutti coloro che devono raggiungere il paese di residenza per poter votare. Ecco quali sono le tariffe agevolate e come si usufruisce degli sconti.

Italo propone il 60% di sconto sui biglietti di andata e ritorno in Smart per viaggi dal 15 maggio al 4 giugno: lo sconto è valido sulle offerte Base, Economy e Low Cost. Chi vuole approfittare delle tariffe scontate può recarsi presso i desk presenti in stazione, all'interno di Casa Italo, o chiamare Pronto Italo, il contact center che risponde allo 06.07.08, e acquistare un biglietto a/r individuale.

Le eventuali modifiche al biglietto possono essere effettuate solo tramite Pronto Italo o Casa Italo, mentre la cancellazione prevista per l'offerta Base è possibile solo annullando sia la tratta di andata che quella di ritorno. La tariffa speciale si applica solo per il viaggio - quindi non è valida per i servizi complementari (pasti, cinema, trasporto cani XXL) - e non è cumulabile con altre riduzioni o promozioni, ad eccezione delle agevolazioni relative agli accompagnatori dei passeggeri a mobilità ridotta.

Anche Trenitalia offre la riduzione del 60% sui biglietti dei treni regionali e del 70% del prezzo Base per i treni media-lunga percorrenza nazionale (Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity, IntercityNotte e Espressi) e servizio cuccette. Inoltre, per i residenti all'estero è prevista la tariffa Italian Elector (viaggi internazionali da/per l'Italia). Il viaggio di andata deve avvenire al massimo un mese prima del giorno di apertura del seggio elettorale e quello di ritorno al massimo un mese dopo il giorno di chiusura del seggio. L’emissione dei biglietti per elettori avviene esclusivamente a cura delle biglietterie di Trenitalia e delle agenzie di viaggio autorizzate.

A bordo dei treni di Italo e Trenitalia sarà obbligatorio portare con sé, per il viaggio di andata, oltre al codice biglietto, anche il proprio documento di identità e la scheda elettorale che, per il viaggio di ritorno, dovrà riportare ovviamente il timbro dell'avvenuta votazione.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018