Excite

Emilia Romagna, al mare con il nostro amico a quattro zampe

La Riviera dell'Emilia Romagna apre le porte a Fido. Per contrastare il triste e scellerato fenomeno dell'abbandono quasi una cinquantina di esercizi si sono attrezzati per accogliere i turisti e i loro cani. Come evidenziato dal quotidiano Il Corriere della Sera a Rimini è possibile trovare 31 alberghi, 8 stabilimenti balneari e un camping pronti ad accogliere i nostri amici a quattro zampe.

A Cervia si contano 16 hotel, 2 bagni, un agriturismo e un ristorante; a Cattolica, invece, ci sono 11 alberghi; a Cesenatico 9 hotel e 5 lidi. A San Mauro Mare 5 stabilimenti sugli 8 presenti hanno preso il nome di "Grandi Spiagge-Fido Beach", qui è possibile trovare 50 ombrelloni dove poter far riposare Fido. E ancora. A Lido di Spina sono Baia di Maui e Trocadero ad aver aperto le porte agli amici a quattro zampe; a Lido degli Estensi, invece, Vela e Gabbiano.

Il quotidiano ha intervistato Marco Agostini, uno dei fondatori dell'associazione "Emilia-Romagna Cani d'amare", che ha dotato il suo stabilimento a Rimini, "Bagno 81 No Problem", di ogni comfort per i cani. "Da cinque anni ospitiamo animali in un'apposita area che ha dei box pensati per loro, ma anche lettini e ombrelloni per i proprietari — ha spiegato Agostini — accettiamo tutti i tipi di cane, dal bassotto al rottweiler e gli offriamo la ciotola, uno sdraio tutto per loro, una pallina per giocare, un percorso di sgambata, una fontanella per lavarli e un veterinario sempre reperibile. Adesso spero di riuscire ad avere un incontro con il sindaco per strappare uno specchio d’acqua dove gli animali possano fare il bagno, in Toscana e in Veneto li hanno già".

Ottime e civili iniziative che si spera al più presto possano diffondersi in tutto il Paese. A cani e proprietari si fa solo una legittima richiesta, educazione. Basta poco, dunque, per poter trascorrere le tanto desiderate vacanze insieme al nostro più caro e fedele amico.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017