Excite

Emirati Arabi Uniti, revocato lo stop ai servizi Blackberry

Chi possiede uno smartphone BlackBerry e deve recarsi negli Emirati Arabi Uniti non deve più preoccuparsi. Diversamente a quanto si prospettava, dal prossimo 11 ottobre i servizi Blackberry non saranno sospesi.

Lo stop, annunciato a inizio agosto dalle autorità locali, avrebbe dovuto interessare i servizi di posta, i messaggi e la navigazione Internet. Secondo quanto riportato da alcune agenzie di stampa, l'Authority per le telecomunicazioni locale ha comunicato che ora i servizi sono conformi alle norme degli Eau. L'Authority ha poi aggiunto: 'La Research in Motion (Rim) ha dato prova di cooperazione per giungere a questa soluzione'.

L'intenzione di bloccare i servizi del BlackBerry era stata motivata dalle autorità locali con il fatto che l'impossibilità di controllare i dati gestiti all'estero rappresentava una minaccia alla sicurezza nazionale. Attraverso un comunicato l'Authority aveva spiegato che i dati scambiati dall'apparecchio diventano subito esportabili non appena gestiti da una organizzazione commerciale straniera, questo potrebbe causare timori 'di natura giudiziaria, sociale e di sicurezza nazionale' per gli Emirati Arabi Uniti.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018