Excite

Epifania a Roma, Piazza Navona e non solo

Come ogni anno l’Epifania ed i giorni che la precedono diventano nella Capitale un appuntamento immancabile per grandi e bambini: infatti nella stupenda cornice di Piazza Navona, la Befana, la vecchina che secondo la tradizione vola su una scopa, porterà il suo carico di dolci (e di carbone, per i bambini che non sono stati buoni durante l’anno).

Per festeggiare l'Epifania sono quindi moltissime le famiglie che ogni anno si riuniscono a Roma, a Piazza Navona, e qui vedrete i bambini correre felici tra i banchetti che traboccano di doni e prelibatezze varie mentre i genitori si godono una giornata all'aria aperta, l’ultimo giorno di festa delle lunghe vacanze natalizie.

Ma l’Epifania a Roma non è solo piazza Navona: dal 6 all’11 gennaio 2010 una serie di appuntamenti scandiranno la 25° edizione di Viva la Befana, iniziativa per tramandare e riaffermare i valori dell’Epifania, e molte altre saranno le iniziative e le manifestazioni in tutta Roma.

Potreste quindi approfittare per trascorrere in occasione dell’Epifania, qualche giorno di relax nella Città Eterna, soprattutto se avete dei bambini a cui vorreste far vivere la bellissima emozione di incontrare le Befana. Per risparmiare sul vostro soggiorno potreste soggiornare in un Bed and Breakfast anziché in un albergo: ve ne sono di molto belli e suggestivi nel centro di Roma con tariffa a persona intorno ai 30-40 euro.

 (foto © www.bedandbreakfastnuovafieradiroma.it)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019