Excite

Escursioni Australia: scegli l’itinerario del tuo viaggio

Una delle principali attività in Australia sono le escursioni. Molti pacchetti viaggio, oltre il volo e l’hotel, prevedono escursioni sia nell’entroterra che nelle principali città australiane. Esiste, inoltre, la possibilità di scegliere le escursioni secondo la modalità di viaggio fai-da-te.

L’entroterra è di sicuro una delle mete più gettonate, un tuffo nella natura incontaminata e nella cultura aborigena ancora intatta. Un esempio è l’Ayers Rock, dove canguri e koala girano indisturbati! Il paesaggio è ricco di flora e l’eucalipto domina su quasi tutto il territorio, insieme all’albero della gomma. Chi si avventura nelle zone più impervie, potrà trovare anche coccodrilli, serpenti, ragni australiani, emù e tante altre specie animali da vero documentario!

Un’alternativa potrebbero essere le escursioni nella “regione dei laghi”, un vero esempio antropico della cultura aborigena. Per gli amanti dell’archeologia e per gli archeologi, l’Australia è anche questo! Un esempio è il famoso Uluru, un monolite alto all’incirca 350 metri all’interno del Kata Tjuta National Park.

Molti pacchetti all inclusive prevedono una visita nelle città. Le mete più gettonate sono: Sidney, capitale del Galles del Sud, l’elegante e raffinata Melbourne, Adelaide, Camberra, Newcastle, Perth, Brisbane, Hobart e Cairns, Kangaroo Island, Mataranka e Alice Spring. Spesso, alla visita alle città si associa una tappa quasi obbligata per chi visita l’Australia: i parchi naturali, come il Parco Nazionale del Kakadu.

Gli amanti della spiaggia potranno pianificare anche un tour lungo la costa, dirigendosi a Nord, verso il Queensland, dove la barriera corallina offre spettacoli indescrivibili! L’Australia è una meta per tutti i gusti, un paradiso terrestre da non perdere!

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017