Excite

Escursioni Cuba: itinerari personalizzati per l’Isola

Una nuova modalità di viaggio nell’Isola di Cuba e nell’Havana è quella delle escursioni, per pianificare la vacanza con la formula del fai-da-te.

Le escursioni a Cuba durano anche due giorni e sono pensate per singole persone, per coppie e per gruppi. Prevedono il pacchetto volo + hotel ed un giro turistico nelle località scelte, con accompagnamento turistico durante il giorno. Si tratta di escursioni tematiche, che prevedono un vero servizio storico-culturale, con guide specializzate in lingua italiana e la garanzia della sicurezza nelle ore notturne. Nel pacchetto escursioni, si possono includere anche musei e ristoranti!

Non mancano programmi ad hoc per gli amanti dello snorkeling e delle immersioni, per chi intende visitare le spiagge ed il reef di Cuba. Alcuni tour prevedono le escursioni nelle principali città dell’isola: L’Havana, capitale di Cuba; Cienfuegos, più nota come la “Perla del Sud” e per il suo porto; Trinidad, un vero gioiello coloniale; Santiago de Cuba, seconda città dell’isola caraibica. Non manca la sosta a Veradero, la meta preferita dagli europei, e non a caso la parte più occidentalizzante dell’isola, fino all’Isola de la Juventud, la meta preferita dai subacquei.

I pacchetti escursione prevedono anche giri in barca a vela o in catamarano per visitare la barriera corallina. Uno dei posti più gettonati è l’Isola di Cayo Largo, dove è possibile anche fare bagni di sole e visitare l’isola delle iguane.

Se volete dedicarvi al mare ed alla spiaggia, il tuor consigliato è quello Varadero + Havana, un mix tra città e natura. Chi vuole visitare solo L’Havana, esistono diverse escursioni che prevedono un tour completo nella città, dalla parte antica a quella moderna e turistica, includendo il famoso show del Tropicana, al ritmo di balli latinoamericani ed afrocubani.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017