Excite

Escursioni Usa: scegliete tra avventura, divertimento o relax

Gli Stati Uniti sono talmente vasti e ricchi di posti meravigliosi, che avrete solo l’imbarazzo della scelta nel decidere le escursioni da fare.

Assolutamente consigliate sono le visite alle Montagne rocciose, ai Canyon e ai numerosi parchi nazionali. Se andate a Las Vegas, potrete fare la vostra escursione al Grand Canyon, alla Monument Valley e la Death Valley che si trovano a poco più di 100 km dalla città. Rimarrete colpiti dalla forma e dai colori assunti dalle rocce e da come il terreno si è mantenuto brullo. La Monument Valley è zona protetta, è ad ancora abitata dagli Indiani Navajo. In alternativa potete dirigervi verso i deserti dell’Arizona, sempre nella stessa area e dal paesaggio altrettanto impressionante.

Molto belli anche i parchi e le riserve naturali di Arches e di Bryce Canyon nello Utah, il Canyon de Chelly in Arizona e il Parco Nazionale di Mesa Verde in Colorado. Ma se volete vedere le sequoie giganti, recatevi al Sequoia National Park in Sierra Nevada.

Una visita meritano anche i grandi laghi nella parte settentrionale degli Usa, talmente grandi da comprendere anche una parte del Canada. Spettacolare poi il Lago Tahoe a metà tra Sierra Nevada e California, e i numerosi laghi del Minnesota.

Prendendo un volo per Buffalo, invece, potrete raggiungere le Cascate del Niagara, che, in alcuni periodi dell’anno, è possibile vedere molto da vicino grazie a delle crociere organizzate.

Se viaggiate con dei bambini una tappa fondamentale è il Walt Disney World ad Orlando, più di 11.000 ettari di parco divertimenti e centro vacanza rigorosamente in ambientazione Disney.

Per chi ama il relax infine consigliate le spiagge della Florida e della California<(strong>, tra cui Miami Beach, Santa Monica e Malibu. Altrimenti prendete un volo diretto alle Hawaii.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017