Excite

Estate 2013: Grecia e Turchia, gli itinerari nelle isole

  • Wikimedia Commons

Per chi vuole trascorrere le vacanze all'insegna del mare, del sole, della natura e della libertà, un itinerario alla scoperta delle isole di Grecia e Turchia, da percorrere a bordo di un caicco, come la crociera organizzata da Wondergulets Group: una settimana durante la quale sarà possibile conoscere luoghi di interesse storico e baie e insenature incantevoli.

Le immagini più belle delle isole di Grecia e Turchia

L'imbarco è in programma il 17 agosto dal porto della località turistica di Bodrum, in Turchia, famosa per le grandi torri circolari di Castello di San Pietro e per i suoi tantissimi locali notturni che hanno contribuito a farla diventare una delle mete più gettonate in Turchia.

La crociera toccherà poi l'isola greca di Kos, che vanta molti siti archeologici e bellezze architettoniche, come il Castello dei Cavalieri di Rodi e la moschea di Defterdar, ma anche spiagge incontaminate e le famose "thermes", delle piscine naturali di acqua sulfurea.

Terza tappa nell'isola di Nissiros, caratterizzata da litorali fatti di ciottoli neri e ghiaia e dallo spettacolare vulcano Polyvatis, ancora attivo. E ancora, la crociera proseguirà verso Tilos, che vanta spiagge straoridnariamente tranquille e un mare cristallino. Da visitare il Monastero di Agios Pantaleimon.

Quinta sosta a Simi, antica isola ricca di storia e popolata da poco più di duemila abitanti. Nelle su vicinanze si trovano anche alcune spiagge mozzafiato e le isole disabitate di Gialesíno, Diavátes, Kouloúndros, Marmarás, Nímos, Sesklío, e Chondrós. Il viaggio prosegue toccando alcune località turche come la penisola di Datca, caratterizzata da baie, insenature e calette tutte da esplorare, e come Knidos, la città di Afrodite, che invece ospita tantissimi resti archeologici. Il ritorno a Bodrum è previsto per sabato 24.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017