Excite

Estate 2014, vacanze al mare in Italia: gli hotel più convenienti scelti da Trivago

  • Wikimedia Commons

Mancano poche settimane all'arrivo dell'estate ma le temperature cominciano ad impennarsi e la voglia di partire alla volta di mare cristallino e spiagge assolate è sempre più forte, anche se il budget a disposizione in alcuni casi è molto ristretto. Ecco perchè Trivago, il celebre sito di ricerca di camere d'albergo in tutto il mondo, ha stilato una lista di hotel in cui è possibile dormire a partire da 35 euro a notte.

Una delle mete italiane da sempre più gettonate è la Riviera Romagnola: anche se d'estate i prezzi sono un po' più alti, anche a Rimini è possibile soggiornare "a buon mercato", prenotando con un certo anticipo per evitare di restare a casa, vista la concomitanza di alcuni eventi come la Notte Rosa e lo Sport Dance Festival. Trivago consiglia l'Hotel Milton, un quattro stelle dove è possibile soggiornare da 63 euro a persona per doppia a notte: la struttura ospita anche una spa, una piscina, il ristorante la Terrazza e, a pochi metri, offre l'accesso alla Spiaggia 7 e al Bagno 8.

Vacanze esclusive e rilassanti in Toscana, il luogo perfetto per chi vuole godersi il mare senza rinunciare alla cultura, alla natura e all'enogastronomia. Tra le destinazioni consigliate da Trivago ci sono la Costa degli Etruschi con Castiglioncello e la Maremma con Punta Ala: si dorme all'Hotel Miramare di Castiglioncello (tre stelle) con prezzi a partire da 34 euro a notte per persona. La struttura, che in passato ha ospitato anche Alberto Sordi e Marcello Mastroianni, è una dimora storica situata nel cuore della pineta, a pochi passi dal mare. In Maremma Trivago propone il Golf Hotel Punta Ala di Grosseto, un lussuoso golf resort a quattro stelle che vanta 50 mila metri quadrati di parco, un campo da golf a 18 buche, 80mq di Spa, palestra, campi da tennis, miniclub, ma soprattutto una spiaggia privata (prezzi a partire da 47 euro per persona a notte).

Ci spostiamo in Puglia, una regione che negli ultimi anni ha conquistato sempre di più il favore dei turisti italiani, divisi tra le bellezze del Gargano - leggermente più costose - e il mare cristallino del Salento. Per godere delle meraviglie di queste zone basta prenotare in anticipo e rinunciare a partire in alta stagione, preferendo i mesi di giugno e luglio, decisamente più economici. Ad esempio, pernottare in Salento a inizio estate costa circa 20 a persona, mentre il Gargano nemmeno 15 euro: Trivago consiglia il Relais Valle dell’Idro di Otranto con prezzi da 67 euro a notte per persona, e il Palace San Michele di Monte Sant’Angelo, con prezzi da 45 euro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017