Excite

Estate a Berlino: è qui la festa

Saranno i concerti alla Berlin Philarmonie e alla Staatsoper gli eventi dell’estate a Berlino, insieme alla spettacolare mostra di arte antica, al Pergamonmuseum, a Mitte, che ospiterà i capolavori distrutti dai bombardamenti della Seconda guerra mondiale e ora restaurati dopo anni di lavoro. Il museo – in cui è possibile vedere l’Altare di Pergamo o la Porta di Ishtar – nell’estate 2011 offrirà al pubblico anche le quaranta sculture di Tell Halaf, che durante la guerra vennero completamente distrutte.


Berlino tra musica e musei

Gli amanti della musica invece non potranno lascarsi sfuggire il concerto diretto da Daniel Barenboim, con musiche di Wagner e Liszt, alla Philarmonie, e non resteranno delusi grazie al tradizionale concerto estivo alla Waldbuehne, la grande arena all’aperto di Berlino. E se qualcuno si accontenta di passeggiare nella capitale tedesca con il naso all’insù per lasciarsi catturare dagli imponenti monumenti – dal Reichstag alla porta di Brandeburgo, passando per quello che resta del muro di Berlino, è ai giovani che la città strizza l’occhio con le decine di locali aperti giorno e notte sulle spiagge artificiali della Sprea: in genere, si può stare in giro tutta la notte senza spendere più di 10 euro; tra i locali più originali ed economici, possiamo segnalare il Ritter Butzke a Kreuzberg o il Watergate, in Falckensteinstraße.


Voli e ostelli a Berlino

Una vacanza a Berlino può essere facilmente organizzata senza spendere troppo: basta approfittare dei tanti voli low cost in partenza dai principali aeroporti italiani e dei prezzi economici di ostelli e bed & breakfast, concentrati soprattutto nei quartieri più giovani come Mitte o Kreuzberg. Chi invece non vuole rinunciare al lusso, ma non ha in tasca un portafogli troppo gonfio, può soggiornare allo Steigenberger Hotel, una lussuosa struttura nel cuore della capitale tedesca che offre un ottimo rapporto qualità/prezzo e ospita anche centro benessere con massaggi ayurveda e cicli di talassoterapia. Il costo? Meno di 50 euro a notte per persona.

Foto: © girovagate.blogspot.com

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017