Excite

Etihad Airways, ai comandi per la prima volta una donna

La compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi Uniti Etihad Airways, che ha sede ad Abu Dhabi, ha annunciato il suo primo volo con al comando una donna. Si tratta del capitano Sophie Blanchard e il volo in questione è stato l'EY17 Abu Dhabi - Heathrow.

Il primo volo Etihad Airways operato dal suo primo comandante donna è decolatto lo scorso 8 settembre. I comandi dell'EY17 Abu Dhabi - Heathrow sono stati affidati al capitano Blanchard, di nazionalità francese. Sophie Blanchard è entrata in Etihad nel 2007 come first officer.

Dall'hub di riferimento, che è l'Aeroporto internazionale di Abu Dhabi, la compagnia aerea degli Emirati Arabi Uniti effettua collegamenti verso il vicino Oriente, l'Europa, il subcontinente indiano, il Nord America, l'Asia orientale e l'Oceania. Etihad Airways è stata fondata nel 2003 e lo scorso anno, nel 2009, è stata premiata come migliore compagnia aerea al mondo sulla base delle valutazioni annuali dei World Travel Awards. Mentre lo scorso gennaio il vettore ha ricevuto il premio come miglior compagnia aerea a lungo raggio (Best Long-Haul Airline) in occasione dei Business Travel Awards.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019