Excite

eUrbanLink: il viaggio è “social”

Nuove tendenze 2.0 in arrivo per i giovani viaggiatori, sempre meno turisti fai-da-te "analogici" con zainetto, cartine e appunti, e sempre più votati alle nuove frontiere offerte dagli smartphone e dai social netowrks.

Interattivo e multimediale

Scegliere una destinazione, pianificare una vacanza e condividere le esperienze di viaggi con i tuoi amici: sono numerose le opportunità che questo social network offre ai turisti, che attraverso il loro smarphone, potranno "postare", condividere e commentare le destinazioni visitate.

Realizzato a Roma, il social nwetowrk eUurbanLink è dedicato ai viaggiatori ed è disponibile (attraverso un'applicazione) per I-phone e smartphone con Android.

E' una “guida turistica virtuale” a tutti gli effetti, che cresce costantemente grazie agli utenti, che vengono “premiati” per i loro contributi multimediali.

eUrbanLink è stato realizzato da Fabio Romani, ingegnere con esperienze in Usa e titolare di un master MBA, che lo ha presentato allo Smau, il salone digitale, in programma a Milano lo scorso ottobre 20011.
Fabio Romani, founder & CEO di eUrbanLink, ha dichiarato che: “eUrbanLink sta ampliando gli investimenti stimolato dall’ottima risposta del pubblico principalmente in Spagna e in Italia dove da più di un mese è tra le applicazioni social più richieste. Gli utenti sono in netta crescita e il riscontro in termini di usabilità e consenso verso l’applicazione confermano le positive previsioni effettuate”.

Funzionamento

La piattaforma installata sullo smartphone, permette agli utenti di geolocalizzare i propri contenuti e scoprire nuove destinazioni da visitare.
Le informazioni sono alimentate dalla community degli utenti, che aggiungono costantemente i luoghi turistici da visitare e i i luoghi di intrattenimento, come ristoranti, locali, discoteche.
Gli iscritti che viaggiano maggiormente, vengono premiati con un punteggio che permette loro di scalare la classifica, e passare da "tartaruga" a "leopardo".

I numeri

In pochi mesi , la guida turistica 2.0 eUrbanLink è stata preferita da ben 10.000 utenti, registratisi sulla piattaforma. Stando ai dati raccolti, l'I-phone si conferma come lo smartphone di riferimento più utilizzato dagli utenti, che su eUrbanLink, hanno già caricato oltre 9.000 foto e 2.000 punti di interesse.

Video promo eUrbanLink

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017