Excite

Eurochocolate 2013 a Perugia: dove mangiare e dove dormire

  • Wikimedia Commons

Manca poco per l'inaugurazione della ventesima edizione dell'Eurochocolate 2013 a Perugia: anche quest'anno il cioccolato non sarà l'unica bontà perugina da assaggiare. Ecco alcune soluzioni a portata di tutte le tasche per poter mangiare le specialità enogastronomiche locali e per soggiornare in città.

Una di queste è l'osteria Il Gufo, a pochi passi da Corso Vannucci, in centro: da assaggiare il riso nero col brie e le verdure grigliate. Da consigliare anche una cena nell'osteria Wine Bartolo, per chi non ha problemi di budget. Al contrario, chi vuole risparmiare può puntare su Mi Cocco, frequentato soprattutto dagli studenti, mentre gli amanti dell'arte non resteranno delusi dalle bontà enogastronomiche e dalle opere esposte nella Locanda dell'Arco. Un'ottima pizza si mangia alla pizzeria Capri, in Corso Cavour 28.

Anche per soggiornare a Perugia, durante l'Eurochocolate, c'è l'imbarazzo della scelta: il celebre Hotel del Cioccolato - a soli 700 metri dal centro storico di Perugia - propone soluzioni per 2, 3 o 4 notti a partire da 143 eur, comprensivi della golosa “choco-colazione”, di un omaggio Eurochocolate, della Chococard - per ottenere sconti e omaggi - e della “Choco-bag”. Chi invece vuole risparmiare può puntare sull'ostello Mario Spagnolo o sull'ostello di via Bontempi.

Arrivare a Perugia è molto semplice: in auto bisogna percorrere l'autostrada A1 e uscire per Perugia per immettersi sulla E45. I principali parcheggi di Perugia sono fuori città, ma anche ben collegati con il centro storico: il più vicino è in piazza Partigiani, ma nel weekend è più facile trovare posto in quello di piazza del Bove, da dove prendere un autobus navetta per il centro.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017