Excite

Eurochocolate 2013 a Perugia: la festa del cioccolato diventa ecologica

  • eurochocolate.com

Da venerdì 18 ottobre fino a domenica 27 ottobre, i golosi di ogni età si daranno appuntamento a Perugia per la 20esima edizione dell’Eurochocolate che quest'anno si ispirerà ai temi dell'ecologia e della sostenibilità.

Gli stand delle cioccolaterie più gustose d'Italia saranno aperti dalle 9 del mattino fino alle 20 di sera (tranne il sabato quando l'orario di chiusura sarà prolungato alle 23). Come ogni anno, anche in questa edizione ritorna la carta servizi ufficiale dell’evento, la ChocoCard, che - al costo di 5 euro - dà diritto ad agevolazioni e sconti in diverse strutture di Perugia (dai ristoranti agli alberghi) e permette di ritirare gli omaggi golosi agli stand, come la tavoletta da 100 gr di cioccolata prodotta dal laboratorio Don Puglisi di Modica, che da sempre utilizza ingredienti provenienti da cooperative di commercio equo solidale.

Questa edizione si intitola "Evergreen - La sostenibile dolcezza dell'essere": il gadget ufficiale scelto per interpretare la filosofia dell'ecosostenibile è una tazza di cioccolata che contiene una piantina di menta (che fra l’altro è un ottimo abbinamento con cioccolata). L'edizione 2013 dell'Eurochocolate sarà preceduta il prossimo 12 ottobre dal ChocoDay, la festa del cioccolato organizzata in concomitanza con la ricorrenza della scoperta dell'America.

C'è ancora tempo per approfittare delle offerte delle strutture ricettive in Umbria, nel periodo dell'Eurochocolate 2013: ad esempio, lo Spa & Resort Foligno di Colfiorito propone un soggiorno da 2 a 4 notti in camera standard a partire da 210 euro a persona, con trattamento di mezza pensione o pensione completa e accesso al centro benessere. A Gualdo tadino, invece, l’Agriturismo Le Terre del Verde offre un notte in camera matrimoniale a soli 109 euro a persona, con una cena e un massaggio.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017