Excite

Eurochocolate 2013 a Perugia, Trivago: alberghi verso il tutto esaurito

  • Wikimedia Commons

Boom di presenze a Perugia in occasione dell'Eurochocolate, la celebre festa del cioccolato che oggi inaugura la sua 20esima edizione e proseguirà fino al 27 ottobre: alberghi verso il tutto esaurito secondo quanto rilevato dall'Osservatorio di trivago.it, nel periodo della manifestazione solamente il 16% degli hotel a Perugia offre ancora la possibilità di prenotare una stanza.

I prezzi per una camera doppia, ovviamente, sono schizzati verso l'alto: in media si spendono circa 138 euro a camera a notte nel primo weekend dell'Eurochocolate 2013 (+55% rispetto alla media del mese). Il numero più elevato di richieste di prenotazione arriva dalla Campania (27%), seguita subito dopo dal Lazio (25%) e dalla Lombardia (11%).

Potenziati anche i servizi di trasporto: predisposto un bus navetta che collega il centro storico dove sono allestiti gli stand alle zone periferiche, ai parcheggi di scambio, alle aree di sosta e al collegamento ferroviario Ponte San Giovanni-Perugia Sant'Anna. Torna poi anche quest'anno il servizio speciale Chocotrain, il trenino bianco e rosso che collega la stazione Fs di Fontivegge con il centro storico (il biglietto di andata e ritorno si acquista a bordo con 4 euro).

Anche il Minimetrò della città farà gli straordinari in occasione dell'Eurochocolate: oggi e nella settimana che va da lunedì 21 a venerdì 25, la prima corsa è alle 7 e l'ultima alle 21.05; il primo weekend la chiusura è posticipata alle 22.45, mentre nel secondo weekend è prevista l'apertura alle 8 e la chiusura alle 21.15.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019