Excite

Eurochocolate 2013, la sostenibile dolcezza del cioccolato a Perugia

  • eurochocolate.com

"La sostenibile dolcezza dell'essere": lo slogan della 20esima edizione dell'Eurochocolate - la festa del cioccolato in programma a Perugia dal 18 al 27 ottobre - si ispira al titolo del romanzo di Milan Kundera, "L'insostenibile leggerezza dell'essere", per ampliare i suoi orizzonti e aprirsi all'ecologia.

Anche il logo ufficiale di questa edizione è ispirata ai principi dell'ecosostenibilità: si tratta di una piantina di menta travasata in una tazza di cioccolata, che sarà anche il gadget ufficiale della manifestazione. Tra i prodotti del merchandising, creati per l'occasione, c'è anche la nuova linea di prodotti in ceramica "Via le mani dal Vaso!".

Come avviene ormai da 5 anni, l'inaugurazione dell'edizione 2013 di Eurochocolate a Perugia sarà preceduta dal Chocoday, la giornata che celebra la bontà del cioccolato in programma il 12 ottobre, ricorrenza della scoperta dell’America.

L'ingresso all'Eurochocolate 2013 è gratuito: gli stand in cui assaggiare tutte le bontà a base di cioccolato sono aperti dalle 9 alle 20 tutti i giorni, mentre il sabato si chiude addirittura alle 23. Raggiungere Perugia per partecipare alla golosa manifestazione è molto semplice: in treno, basta far riferimento alla stazione di Perugia, dalla quale partono poi delle navette che conducono in centro. In auto, invece, bisogna utilizzare l'uscita di Orte per immettersi sulla superstrada E45 in direzione Perugia.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018