Excite

Eurochocolate 2014: date e programma della kermesse perugina dedicata al cioccolato

Anche quest'anno, a Perugia, torna l'Eurochocolate, la più importante fiera italiana del cioccolato, che si terrà nella città umbra dal 17 al 26 ottobre 2014: oltre ai classici stand e degustazioni anche tante novità e, sopratutto, il Polo MasterChoc, in cui gustare le prime anteprime dell'Expo 2015.

Eurochocolate 2013, la festa del cioccolato compie 20 anni

E se per grafica e locandine gli organizzatori hanno scelto temi vintage, la manifestazione, invece, volge al presente e al futuro, proprio con il suo claim, il suo motto, che riprende le tante trasmissioni ormai così popolari in TV. Con “MasterChoc, Non faremo torte a nessuno” la kermesse si sta preparando a ospitare i tanti visitatori di tutte le età che nei dieci giorni di apertura la visiteranno. Tra degustazioni, laboratori e corsi realizzati per scoprire il mondo del cioccolato, ci sarà anche spazio per la gara di pasticceria ribattezzata, non a caso, MasterChoc, e tanti ospiti famosi, tra cui Giancarlo Polito, lo chef dell'amore, e Madalina Prometescu.

Non mancherà il Grande Bazar Show, fulcro dell'evento dedicato all'esposizione e alla vendita dei prodotti delle varie aziende, che sarà aperto tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 20(il sabato sino alle 23): quest'anno i marchi presenti saranno ben 130, numero che include sia i grandi nomi del cioccolato sia i più piccoli laboratori artigianali. Tra i laboratori in programma, invece, tanti dedicati ai bambini: alcuni a tema, come “A lezione di cioccolato”, “I Pasticcioni” o la gara “Junior Masterchef”, altri pensati per combattere gli sprechi. Con “Io mangio tutto. No al cibo nella spazzatura”, infatti, si vuole sensibilizzare i più piccoli su un tema sempre attuale, quello del valore del cibo e della sua importanza.

Anche quest'anno tutti gli eventi saranno gratuiti, anche se per alcuni, come i corsi o le degustazioni guidate che hanno con posti limitati, è necessaria la prenotazione. Disponibile, comunque, come per le scorse edizioni di Eurochocolate, la ChocoCard 2014, una speciale tessera che, al costo di 5 euro non solo permette di avere extra degustazioni oppure omaggi, ma anche di ricevere due tavolette di cioccolato (una fondente e una al latte) da 75 grammi l'una.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017