Excite

Eurostar, novità e promozioni per i 20 anni del treno che collega Londra con Francia e Belgio

Da quando esiste, è stato eletto praticamente ogni anno il miglior trasporto ferroviario al mondo. Nel 2014 gli anni di vita sono diventati 20, ed Eurostar Group, il sistema di collegamenti via treno tra l'Europa continentale (Francia e Belgio) e la Gran Bretagna attraverso il tunnel della Manica, festeggia questo compleanno con un'interessante serie di novità e promozioni.

Eurostar bloccato nel tunnel della Manica, centinaia di passeggeri evacuati: le foto

In questo ventennio, in cui si è affermato come uno dei viaggi più comodi e affidabili, Eurostar ha trasportato circa 75 milioni di viaggiatori, a cui, anche per dire grazie, presenta alcune liete scoperte. Tra le novità il rinnovo della lounge Eurostar nella stazione di Bruxelles Midi, il salone Business Premier; l'aggiunta, dallo scorso 14 novembre, di nuovi treni Eurostar mentre sui mezzi già esistenti si è lavorato per alzare il livello di comfort; è stata introdotta una nuova coincidenza a Lille con TGV Lyria, per consentire un collegamento più semplice da Londra a Ginevra.

Promozioni. Per andare a Londra stata lanciata una promozione che consente di viaggiare con una tariffa speciale di 69 euro andata/ritorno in classe Standard. Il periodo di vendita è fino al 24 novembre 2014, quello di viaggio dal 5 gennaio al 12 febbraio 2015. Per le prenotazioni effettuate a partire dal 25 novembre 2014, entrerà poi in vigore una nuova gamma tariffaria. Ad oggi le tratte Eurostar sono: Parigi-Londra in 2h15’ (16 collegamenti a/r al giorno); Bruxelles-Londra in 2h01’, (nove collegamenti a/r al giorno); Lille-Londra in 1h22’, (10 collegamenti a/r al giorno).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019