Excite

Eventi a Capodanno 2012 in Europa, tutte le informazioni utili

Una guida degli eventi di Capodanno 2012 in Europa, giusto in tempo per scegliere la meta per le prossime vacanze all'insegna dei festeggiamenti per il nuovo anno: dalla romantica Parigi alla trasgressiva Berlino, passando per la caotica Londra e l'allegra Madrid, ecco tutte le destinazioni più appetitose per il menù di Capodanno

Le mete tradizionali per festeggiare Capodanno in Europa

Tra gli eventi di Capodanno 2012 in Europa, è impossibile non citare la Grand parade di Parigi, la coloratissima sfilata che ogni anno attraversa le strade della città più romantica al mondo.

A Madrid sono immancabili i 12 acini d'uva da mangiare velocemente al ritmo dei 12 rintocchi che scandiscono la mezzanotte come portafortuna, mentre le piazze della città si colorano con le luci dei fuochi d'artificio. A Barcellona, invece, manca una vera e propria tradizione di fuochi d'artificio e i maxischermi montati in plaza de Catalunya e in plaza de Toros Monumental restano sintonizzati sul Capodanno madrileno, ma lo spirito del Capodanno invade le strade del barrio Gotico, tra i locali e le discoteche di avinguda del Tibidabo e avinguda Diagonal.

Ma il Capodanno più folle d'Europa è quello che si svolge a Berlino, ai piedi della Porta di Brandeburgo, dove migliaia di persone sfidano freddo e neve per assistere al concerto di fine anno. Altrettanto caotico è il Capodanno in piazza Vörösmarty a Budapest: la statua al centro della piazza viene ricoperta di palloncini gonfiabili che vengono scoppiati in contemporanea allo scoccare della mezzanotte. A Londra l'appuntamento è in Trafalgar square: per raggiungerla, conviene uscire di casa già nel pomeriggio perchè viene letteralmente presa d'assalto.

A Vienna il tradizionale concerto di Capodanno

Tra gli eventi di Capodanno 2012 in Europa è immancabile il Concerto di Capodanno di Vienna, che si tiene nella Sala d’oro del Musikverein alle ore 13:30. Ma è la notte del 31 dicembre che tutto il Ring è popolato di vari stand con musica diversa, vin brulée e spumante, per ballare il tradizionale valzer viennese

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017