Excite

Eventi e feste a Maratea 2011: un festival lungo 100 giorni

Se trascorrerete le vacanze a Maratea, in Basilicata, sarete contenti di sapere che nel periodo estivo la cittadina lucana ospita MarateaScena, un grosso contenitore di eventi che si protrarranno fino all’11 settembre. Si tratta di feste, spettacoli ed eventi culturali che animeranno per ben 100 serate i vicoli, le piazze, il porto e i dintorni di Maratea. Il programma è davvero ricco e spazia da mostre fotografiche a eventi sportivi e naturalistici, da sagre a spettacoli di musica e teatro.

Antica Sagra del pesce

Tra i più importanti eventi e feste a Maratea nel 2011 spicca l’Antica Sagra del pesce che quest’anno si svolgerà il 9 e 10 settembre. Per entrambe le serate l’appuntamento è al tramonto quando le barche scaricano al porto il pesce appena pescato che verrà cucinato dai migliori chef della Basilicata e si potrà assaggiare gratuitamente! Tenete presente però che, durante l’estate, saranno molte altre le occasioni per degustare i prodotti tipici lucani.

Musica

Molto spazio nel cartellone estivo degli eventi di Maratea viene riservato alla musica. Sono tante le serate ideali per gli amanti di generi musicali come jazz, musical e operetta. Eventi speciali saranno poi dedicati a Domenico Modugno e al poeta spagnolo Garcia Lorca mentre in occasione del decennale dell’11 settembre è in programma ‘La città ferita’, omaggio musicale all’attentato di New York.

Programma completo di MarateaScena

Se volete conoscere tutti gli eventi che si svolgeranno a Maratea nel periodo estivo basta consultare Marateascena.it, sito ufficiale del festival sul quale è possibile trovare il programma completo di tutti gli appuntamenti.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017