Excite

Expo 2015, biglietti in vendita dal 20 settembre: costo e programma degli eventi

Mancano ancora parecchi mesi all'inizio dell'Expo 2015 di Milano ma, tra pochi giorni, prenderà il via la vendita dei biglietti anche ai privati: qual è il loro costo? E qual è il programma degli eventi principali che si terranno nel capoluogo lombardo dopo la sua apertura, fissata, ricordiamo per il 1 maggio 2015?

Voli Milano: collegamenti da/per Malpensa e Linate

Dopo l'inaugurazione del Darsena Center, lo scorso 26 agosto, luogo che è destinato a diventare un vero e proprio infopoint per la manifestazione e in cui chiunque avrà bisogno di materiale sull'esposizione e sulla città potrà trovare tutto quello che cerca, è arrivata l'ora di dare avvio alla vendita vera e propria dei biglietti, quella destinata ai privati. Questa inizierà il prossimo sabato 20 settembre 2014 e permetterà, così, con un netto anticipo, di pianificare la visita al discusso evento.

Già da mesi i tagliandi sono però disponibili: da tempo, infatti, è iniziata la vendita destinata ai soli rivenditori ufficiali e ai tour operator, che sono arrivati a staccare oltre 5 milioni di biglietti, di cui un quinto destinato solo al mercato cinese. E proprio in occasione della cerimonia di apertura del padiglione dedicato a questo paese, Giuseppe Sala, ha annunciato la data di avvio della vendita ai singoli, che dopo tanti posticipi dovrebbe essere definitiva, rassicurando gli interessati che il sistema online è stato già testato e che tutto è ormai pronto anche per questo passo.

Ma quanto costerà entrare all'Expo 2015? Il prezzo intero è di 39 euro, ma si potrà usufruire di alcuni sconti e riduzioni: studenti, gruppi e anziani potranno arrivare a pagare solo 22 euro, oppure, sempre per risparmiare un po', si potrà beneficiare di aperture notturne o feriali, più economiche. Esentati dal biglietto, invece, solo i bambini sotto i 4 anni.

Intanto, continua ad aumentare la lista degli eventi organizzati a Milano che ci terranno compagnia durante l'Expo 2015. Gli appassionati di arte potranno, già dal 2 maggio, assistere alla mostra “Leonardo a Milano: Mostra sull'operato di Leonardo da Vinci durante i suoi 25 anni a Milano”, a cui seguiranno la replica dell'esposizione del 2010 dedicata a Caravaggio e una dedicata al futurismo e al capoluogo lombardo. Da qui, poi, partiranno numerosi eventi sportivi, come il tour de France, o la Formula 1, ci sarà spazio per la moda con “Milano 100 anni di moda” in esposizione dal 27 settembre 2015, oltre all'annuale fashion week, oltre a festival dedicati ai film e alle rappresentazioni artistiche più importanti al mondo.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017