Excite

Faenza, a settembre la ceramica diventa protagonista

Il 5 e il 6 settembre 2009 a Faenza, in provincia di Ravenna in Emilia Romagna, si svolgerà la competizione "L'Oro del Vasaio - 30esima edizione del Mondial Tornianti". Si tratta di una sorta di "olimpiade della ceramica" che darà la possibilità ai visitatori di ammirare le abilità tecniche e le capacità artistiche dei tornianti, i maestri vasai.

Per l'occasione nella deliziosa cittadina, celebre per la sua antica tradizione nell'arte della ceramica artistica, arriveranno da tutte le regioni d'Italia e dall'estero i migliori ceramisti. "Il campo di gara" sarà allestito nella centrale Piazza Nenni dove, a partire dal primo pomeriggio fino a sera inoltrata, i maestri vasai si "sfideranno" sotto lo sguardo attento del pubblico, ma soprattutto della giuria, che al termine della competizione assegnerà ai vincitori i diversi riconoscimenti previsti.

Obiettivo dell'evento, che ogni anno richiama grande pubblico e i migliori ceramisti tornianti di tutto il mondo, è quello di valorizzare e far conoscere questa antica arte che dalla semplice terra, grazie alle mani e alla creatività degli esperti, dà vita ad opere d'arte uniche.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017