Excite

Faenza, torna Argillà Italia

Prende il via domani a Faenza la seconda edizione di Argillà Italia, la mostra mercato europea dedicata alla ceramica artistica ed artigianale. Saranno 200 gli espositori provenienti da quasi tutte le regioni d'Italia, da Nord a Sud, e da molte nazioni europee, come la Francia, la Germania, la Spagna, l'Olanda e molte altre.

I ceramisti faentini che parteciperanno alla manifestazione saranno 32. La nazione ospite di questa edizione 2010 è la Polonia, alla quale sarà dedicata una sezione speciale, 'Argillowski 2010'. Appassionati, curiosi e addetti ai lavori potranno curiosare tra i numerosi stand allestiti per l'occasione e trovare molteplici opere d'arte e artigianato.

Tanti eventi e mostre arricchiranno l'evento, come 'Mondial Tornianti - L'oro del Vasaio' o la cottura all'aperto di opere ceramiche all'interno di originali forni alimentati a legna e realizzati in fibra ceramica o con bottiglie di vetro. Uno spazio sarà completamente dedicato ai più piccoli, nel quale i bambini potranno giocare con l'argilla e realizzare delle piccole 'creazioni artistiche'.

Tra le mostre che faranno da corollario alla manifestazione ci saranno 'Pillole di Argillà' e 'Terracqua'. Poi tante saranno le esposizioni alle quali i visitatori potranno prendere parte. Ma nono solo. Numerosi anche i concerti, le animazioni e gli spettacoli che prenderanno vita lungo le vie e le piazze di Faenza.

Foto: argilla-italia.it

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2022