Excite

Faro, in volo verso l'Algarve

Faro, la stupenda capitale dell'Algarve, l'affascinante regione nel sud del Portogallo, merita senza dubbio una visita estiva. I voli che raggiungono la città sono molti, anche se l'offerta low cost dal nostro Paese non è così abbondante (si tratta di una meta prediletta dai turisti olandesi, inglesi, tedeschi e belgi) e per raggiungere Faro con un volo, bisogna fondamentalmente affidarsi alla compagnia di bandiera portoghese o ad altri vettori più importanti. Ryanair ha infatti sospeso la tratta da Orio al Serio in vista di una prossima riattivazione.

Queste le compagnie che servono Faro

Air BerlinSi tratta in sostanza dell'unica low cost a servire Faro dall'Italia con voli diretti dagli aeroporti Catania Fontanarossa, Napoli e Olbia. Con uno scalo, anche da Bari.

TapLa compagnia di bandiera portoghese collega l'Italia (da Roma Fiumicino, da Milano Linate e Malpensa) con delle tratte che, come impone la normativa sulla concorrenza fra compagnie, devono per forza effettuare uno scalo sull'hub principale, quello di Lisbona Portela. Tuttavia i prezzi, considerando che si tratta di quattro voli includendo l'andata e il ritorno, viaggiano verso i 300 euro. Con un buon margine di anticipo (nell'ordine di un mese) si riesce ad acquistare un tagliando anche a meno.

British AirwaysAnche la compagnia di bandiera britannica collega l'Italia a Faro (da Milano Linate e Malpensa, Pisa, Bari e Roma Fiumicino) attraverso degli scali che tuttavia non sono esattamente sinonimo di comodità, come per esempio Dublino all'andata e Londra Gatwick al ritorno. Insomma: si arriva ad accumulare oltre 12 ore di viaggio per un prezzo di poco inferiore a quello Tap.

 

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017