Excite

Ferragosto 2015, eventi gratuiti dalla Sicilia al Veneto

  • Fonte Pinterest

Non avete ancora deciso cosa fare per Ferragosto? Ecco alcuni eventi e iniziative proposte in giro per l’Italia, dalla Sicilia al Veneto, che non potete assolutamente perdere.

Guarda le foto delle case vacanza più convenienti per l’estate 2015

Cominciamo dal sud. A Cefalù, una piccola e splendida cittadina a pochi chilometri da Palermo, in calendario per il 14 agosto 2015 c’è la terza edizione del Summer party. Dalle 18,30 infatti, presso il Lido Pura Vida, potrete passare una serata indimenticabile con i migliori dj e divertirvi gratuitamente. L’evento infatti è aperto a cittadini e turisti ai quali verrà offerta tanta buona musica a ingresso libero.

Salendo per lo Stivale, nei pressi di Latina, sabato 15 agosto 2015 apriranno in via eccezionale i Giardini di Ninfa per trascorrere un Ferragosto immersi nella natura tra specchi d’acqua e alberi secolari. Questo luogo magico è stato realizzato negli anni Venti del Novecento sui ruderi della città medievale di Ninfa da parte della Famiglia Caetani e apre le porte al pubblico solo per alcuni giorni dell'anno con lo scopo di preservare il suo delicato equilibrio ambientale.

Nei pressi di Milano invece, per gli amanti del relax, per il giorno di Ferragosto sono previste le proiezioni di diversi film nei cinema all’aperto in giro per la città. Durante la serata invece sono tanti gli happy hour organizzati in vari locali e non perdetevi lo spettacolo in Parco Sempione dei fuochi d’artificio.

Arrivando nel Veneto, per il weekend di Ferragosto è stato organizzato l’evento 80 Voglia Summer festival presso la spiaggia di levante di Caorle, intorno a Venezia. Il 14, 15 e 16 agosto infatti si terrà la quinta edizione di questa fantastica manifestazione estiva totalmente gratuita per chi deciderà di partecipare e ricca di un cast di artisti tra i più altisonanti del panorama musicale degli anni ’80 tra i quali Samantha Fox, Tracy Spencer e Papa Winnie. Inoltre, come anticipazione, mercoledì 12 agosto ci sarà un concerto gratuito degli UB40, band inglese che negli anni ha saputo rivisitare grandi pezzi musicali internazionali in chiave reggae.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017