Excite

Ferragosto, Roma non va in vacanza

Complice la crisi, anche quest’anno i cittadini e i tantissimi turisti che resteranno a Roma a Ferragosto potranno contare su decine di negozi e attività “aperte per ferie”.

Negozi aperti per ferie

L’iniziativa “AAA, artigiani e non solo aperti ad agosto”, organizzata dalla Cna capitolina, ha reclutato ben 351 artigiani e piccoli imprenditori che tireranno su la saracinesca – rinunciando alle vacanze e al ponte di Ferragosto - per venire incontro alle esigenze della popolazione che sempre più spesso, a causa della crisi, resterà a casa. Infatti “solo l’1% dei romani sarà fuori tutto il mese, mentre il 63% si assenterà solo per una settimana: per loro la città non potrà più chiudere e dovrà attrezzarsi come le altre capitali europee”, spiega il direttore della Cna di Roma, Lorenzo Tagliavanti.

Orientarsi nella Capitale

Per chi non andrà in vacanza, trovare un negozio aperto non sarà difficile: basta visitare il sito del Comune oppure scaricare l’app della Cna per smartphone, che segnala le aziende più vicine e i numeri di telefono per contattarle. “Con le nuove applicazioni tutto sarà a portata di mano. Vogliamo soddisfare le esigenze dei cittadini, restando vicino alle famiglie e a chi vive da solo”, ha spiegato l’assessore Bordoni.

Musei aperti per ferie

Per chi invece non ama fare shopping e vuole trascorrere la giornata di Ferragosto tra arte e cultura, c’è solo l’imbarazzo della scelta grazie all’apertura straordinaria dei Musei Civici di Roma che permetterà ai romani rimasti in città e ai turisti di visitare incantevoli e affascinanti musei, collezioni e mostre. Orario prolungato per il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina e per il Planetario e il Museo Astronomico.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017