Excite

Ferrara, a settembre è tempo di Balloons Festival

Dal 18 al 27 settembre al Parco urbano "G. Bassani" torna il Ferrara Balloons Festival. La cittadina si animerà grazie alle 40 mongolfiere che la popoleranno, per non parlare dei numerosi spettacoli, concorsi, eventi sportivi e musicali in programma. Il Ferrara Balloons Festival è un'iniziativa promossa dalla Provincia e dal Comune di Ferrara, affiancati dal partner organizzativo Massimo Magnani. Diversi anche gli ospiti illustri dello sport, dello spettacolo e del mondo universitario.

In occasione della quinta edizione della manifestazione il Parco urbano "G. Bassani" si trasformerà in un villaggio dello sport, dello spettacolo e della cultura. A caratterizzare l'edizione 2009 del Festival la presenza di 12 "special shapes", palloni colorati e dalle forme originali. Il pubblico che prenderà parte alla manifestazione potrà assistere a gare di distanza e inseguimento.

Gli spettatori, inoltre, potranno assistere al gonfiaggio delle mongolfiere e salire a bordo dei palloni la mattina presto e verso sera. Sarà poi possibile prenotare voli liberi a pagamento con i piloti in gara e voli vincolati su mongolfiere ancorate a terra in grado di alzarsi fino a 25 metri di quota.

Grazie alla manifestazione saranno raccolti fondi per tre differenti progetti benefici di tre associazioni di volontariato: Ado-Giulia, Cip (Comitato italiano paralimpico) e Cuore di Donna. Quest'anno, poi, anche i visitatori con bisogni speciali potranno godere di tutte le occasioni di divertimento e sportive che la manifestazione offre. La Fondazione Cassa di Risparmio di Ferrara ha, infatti, permesso all'organizzazione di dotarsi di un cesto appositamente attrezzato per permettere l'accesso alla mongolfiera anche a chi, altrimenti, non potrebbe salirci sù.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017