Ferrovie, Frecciarosa ad ottobre per le donne

Ad ottobre le Ferrovie dello Stato si avvicinano all'universo femminile grazie al progetto Frecciarosa, ossia l'alta velocità dalla parte delle donne. Durante il mese le donne viaggeranno gratis su tutti i treni a media e lunga percorrenza, se facenti parti di un nucleo familiare da 3 a 5 persone con almeno un bambino e tutti i sabati, se accompagnate da un viaggiatore pagante.

Come si legge su una nota diffusa da Fs, 'per l'intero mese di ottobre stazioni, treni e l'Alta Velocità di FS diventeranno teatro di iniziative e promozioni di grande impatto a favore della clientela femminile, con al centro una campagna di comunicazione e sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne'.

Il programma è realizzato dalle Ferrovie dello Stato, in collaborazione con le istituzioni e associazioni di settore. Il pacchetto di iniziative dedicate alle donne prevede una campagna di sensibilizzazione sui temi della salute, dei diritti e della sicurezza delle donne, con consulenze gratuite sui alcuni treni ad alta velocità. L'arrivo e la partenza dalla stazione Termini di Frecciarossa e Frecciargento sarà caratterizzato da una livrea rosa.

Sui treni e in stazione ci saranno anche pattuglie della Polfer, la Polizia ferroviaria, per informare sul tema della sicurezza. In alcune stazioni urbane della capitale, la Magliana, la Muratella e Villa Bonelli, saranno attivate colonnine di richiesta di soccorso. Non solo. Il Gruppo Fs sottoscriverà una Carta per le pari opportunità e l'uguaglianza sul lavoro. A bordo dei convogli Frecciarosa verranno offerti menù rosa all'insegna di una sana alimentazione, degustazioni e offerte per chi noleggia un'auto e sarà attivo il 1522, numero gratuito di pubblica utilità creato dal ministero delle Pari opportunità per fornire ascolto e sostegno alle vittime. Mostrando il biglietto delle speciali promozioni in rosa, infine, si potranno visitare gratuitamente anche i musei di Roma, Firenze, Venezia e Napoli.

Foto: repubblica.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Lifestyle - Excite Network Copyright ©1995 - 2014