Excite

Ferrovie, niente sciopero il 25 settembre

Era stato indetto per il 25 settembre lo sciopero dei ferrovieri Trenitalia, ma il ministero dei Trasporti ha deciso di rinviare l'agitazione proclamata dagli aderenti all'Orsa. Sciopero differito dunque. E' il secondo rinvio, in origine infatti l'agitazione avrebbe dovuto aver luogo il 24 luglio. Lo sciopero delle ferrovie è stato rinviato a data da destinarsi.

Nel frattempo le sigle sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Trasporti, Orsa, Faisa, Fast hanno proclamato un nuovo sciopero nazionale di 24 ore degli addetti al trasporto locale, ferroviario e servizi per i giorni 30 settembre e 1 ottobre 2010 a sostegno della vertenza per la definizione del nuovo Ccnl della Mobilità. L'agitazione è stata indetta in seguito all'incontro, presso il Ministero di Infrastrutture e Trasporti, tra la delegazione governativa e quella sindacale per fare il punto sullo stato della trattativa per il nuovo Ccnl della Mobilità.

Secondo quanto comunicato, il primo ottobre 2010 sciopererà tutto il personale addetto ai servizi di trasporto pubblico locale; mentre dalle ore 21.01 del 30 settembre 2010 alle ore 21.00 del primo ottobre 2010 si fermerà tutto il personale addetto alle attività del trasporto ferroviario e ai servizi accessori e di supporto alle stesse. Durante le astensioni dal lavoro saranno garantite le prestazioni dei servizi minimi indispensabili.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019