Excite

Festa del papà: gli eventi in Italia del 19 marzo

  • Getty Images

Il 19 marzo si festeggia la festa del papà: quale regalo migliore di un'intera giornata da trascorrere insieme ai propri figli, tra visite guidate, mini-vacanze, parchi divertimenti e spettacoli teatrali? Ecco alcune delle iniziative più divertenti organizzate in tutta Italia per i papà e i loro bambini.

In occasione della festa del papà, il Sea Life Aquarium di Gardaland organizza la giornata "All'acquario con papà": tutti i bambini entro i 10 anni che consegneranno un disegno entreranno al parco con lo sconto, mentre per i papà l'ingresso è gratis.

Inoltre in Val di Luce, tutti i papà potranno sciare sulle piste con 10 euro (invece che 20,50 del biglietto feriale), mentre per il figlio lo skipass costerà 1 solo euro. Sconti anche per il pranzo al rifugio Le Rocce (pasto a 10 euro per il bambino e sconto del 20% per il papà). A Bergamo la Festa del papà si celebra a teatro: martedì 19 alle 16 al Teatro alle Grazie andrà in scena «Le Fiabe dei Fratelli Grimm» ad opera compagnia teatrale «I Coinquilini», nata nel 2011.

La Festa del papà può essere un'ottima occasione per una visita al museo: Pistoia Sotterranea organizza visite guidate per tutto il giorno (alle ore 10.30, 11.30, 12.30, 14.00, 15.00, 16.00 e 17.00) lungo i cunicoli che si snodano sotto al centro storico della città: per il 19 marzo un papà e il suo bambino entrano con un solo biglietto.

Anche Trenitalia ha deciso di omaggiare i papà con una speciale promozione: grazie all’offerta “Speciale 2x1 Festa del Papà” il 19 marzo è possibile viaggiare in due con un solo biglietto, al prezzo base intero previsto per una solo passeggero. La promozione è valida su tutti i Frecciarossa e i Frecciargento, in 1a e in 2a classe e nei livelli di servizio Business, Premium e Standard, e su tutti gli altri treni del trasporto nazionale, dai Frecciabianca agli Intercity. E' possibile acquistare il biglietto fino alle 24 di oggi in tutte le biglietterie, le agenzie di viaggi abilitate, le self service o telefonando al call center al numero 892021.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017