Excite

Festa della donna: il 7 marzo 2015 dormi gratis per il B&B Day

  • Fonte Foto web

Mancano circa tre settimane alla Festa della donna e si avvicina anche la giornata nazionale del B&B italiano. Il 7 marzo 2015 infatti si festeggia la nona edizione del Bed and Breakfast Day e migliaia di strutture in tutto il Bel Paese offriranno gratuitamente il pernottamento.

Un b&b a Bolzano per godersi le Dolomiti

Controllando il calendario poi scoprirete con piacere che il 7 marzo è un sabato e quindi, organizzandovi in tempo, potete preparare un finesettimana con i fiocchi spendendo davvero pochi euro. Prenotando infatti il venerdì 6 (se il sabato non lavorate) avete a disposizione tre giorni di relax pagando solo un pernottamento.

Centri storici delle città d'arte, borghi antichi, dimore di charme e design, ville antiche o casali in campagna. A questa iniziativa aderiscono parecchi bed & breakfast italiani per festeggiare e per diffondere una dimensione dell'ospitalità più intima e familiare.

Sul più importante e consultato sito web turistico specializzato in questo settore, si è rivelata una scelta vincente quella di decidere di aprire le porte di casa propria all’ospitalità e di scegliere di viaggiare alloggiando presso un Bed & Breakfast apprezzando così il valore aggiunto dell'ospitalità familiare e del risparmio.

Quali sono i vantaggi del preferire questa tipologia di struttura rispetto alle strutture alberghiere? Il B&B produce ricchezza, offre parecchio lavoro a migliaia di persone e, inoltre, fa rivivere i centri storici ed è una alternativa paragonabile al servizio offerto da hotel e alberghi.

Il merito del miglioramento di questo servizio anche in Italia è dovuto al fatto che negli anni è aumentata la qualità senza però gravare sui prezzi che, come molti sanno, è uno dei punti di forza dei B&B che li rende infatti accessibili a diverse fasce di età.

Per facilitare la ricerca e quindi la prenotazione, inoltre, il portale principale "Bed-and-breakfast" riservato a questa forma di microricettività ha classificato tutte le strutture in base a diverse categorie: charme e design, dimore storiche, centri storici, giardini e paesaggi e aree metropolitane.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019