Excite

Festa della mamma: gli eventi del 12 maggio in Italia

  • Getty Images

Mancano pochi giorni alla Festa della Mamma 2013, che quest'anno cade il 12 maggio, e cominciano a fioccare le iniziative organizzate in tutta Italia per festeggiare questo giorno speciale insieme ai propri bambini.

Un anticipo della Festa della Mamma è in programma sabato 11 maggio a Lanzo Torinese, in Piemonte, dove sarà inaugurato l’evento “Giardini in fiore”: si tratta di un intero weekend dedicato alla natura, con una mostra allestita all'interno del Centro Polifunzionale Lanzoincontra di Piazza Rolle, dove è possibile ammirare esemplari di piante e fiori provenienti da diverse parti del mondo. Un'iniziativa originale, perfetta per le mamme che amano il giardinaggio.

Se invece volete regalare alla vostra mamma un dono speciale, l'appuntamento da non perdere è domenica 12 maggio al Musma (il Museo della Scultura Contemporanea di Matera), dove è in programma il laboratorio didattico “Mamma: la forma della poesia” durante il quale ogni bambino potrà comporre una poesia "non convenzionale" alla propria mamma, sperimentando nuove tecniche e linguaggi comunicativi.

Il Gardaland Sea Life Aquarium replica la fortunata iniziativa già adottata in occasione della Festa del papà anche per le mamme: ingresso gratuito al parco per ammirare le strabilianti vasche dell'area “Tentacoli degli abissi”. I più piccoli che vogliono prendere la propria mamma per la gola possono trasformarsi - sabato 11 alle Officine del Gusto (Corso Savona 50/1 – Torino) - in pasticceri per un giorno, preparando una torta nel corso di un laboratorio di pasticceria. Anche a Minitalia Leolandia (Capriate San Gervasio – BG) per tutto il mese ricorre l'iniziativa “Mamma in Festa”: il contest di apertura è “Mamma Chef Italia – Operazione Merenda”. E per le mamme che vogliono imparare a coltivare frutta e verdura, l'appuntamento è a Napoli con i Friarielli Ribelli, il Gruppo partenopeo di Guerrilla Gardening, all'orto urbano cittadino Ortigami.

Chef in gara a Roma per festeggiare la Festa della Mamma "Glutenfree": a partire dalle 18.00 all’Hotel Redisson Blu (Via Turati 71), le mamme saranno chiamate a giudicare il piatto più gustoso, rigorosamente senza glutine.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017