Excite

Festa della Mercè 2015, Barcellona saluta l’estate con diavoli e fuochi d’artificio

  • Fonte Twitter @WTGTravelGuide

Se siete già piombati nella dura realtà di ogni giorno e il mare o la montagna sono diventati ormai un felice ma lontano ricordo, ecco che Barcellona vi consola con la tradizionale festa di fine settembre.

Barcellona da soli, una guida su cosa fare

Ogni anno la splendida cittadina spagnola accoglie infatti i turisti e allieta i suoi abitanti con un grande evento noto come Festival La Mercè. Dal 18 settembre 2015 fino al 24 dello stesso mese potrete infatti prendere parte a una delle più grandi e divertenti manifestazioni locali che dura cinque giorni e celebra, dal 1902, Mare de Deu de la Mercè, il Santo patrono di Barcellona.

Anche il programma di quest’anno pare sia molto ricco di eventi, parate, fuochi d'artificio (Correfoc) e molto altro ancora. Se pensate di partecipare ricordatevi che in quei giorni è sconsigliato prendere a nolo una macchina per girare al centro della città a causa della folla che viene attirata ogni anno e che blocca il traffico rendendo la vita impossibile agli automobilisti.

I Correfoc rappresentano un momento molto importante per la festa. Per assistervi però è consigliabile indossare dei vestiti protettivi, indossare cappelli, occhiali protettivi e giacche con le maniche lunghe perché spesso le scintille dei fuochi più potenti colpiscono anche le persone.

Una seconda caratteristica dei festival di Barcellona sono i “Diavoli”, ossia delle persone che vestono proprio come demoni e sfilano per le strade della città così travestite. Una di queste feste è proprio la Mercè. I diavoli percorrono le strade con petardi e fuochi d'artificio in mano e vagano per le strade saltellanti e spesso in gruppo.

Se volete partecipare ed essere sicuri di non perdervi neanche un momento della festa, ecco i luoghi principali nei quali si terranno i momenti chiave della manifestazione: il quartiere Gotico, Plaça Catalunya, l'avinguda Maria Cristina(via Maria Cristina), la Barceloneta, il castello del Montjuïc e l'antica fabbrica della birra Damm.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019