Excite

Festa dell'Unità 2014 a Roma: il programma

  • http://festademocratica.pdroma.it

Andrà avanti fino al 26 luglio la Festa dell'Unità 2014 a Roma, con un ricco programma di dibattiti politici, ma anche incontri culturali e letterari e concerti a via di Porta Ardeatina e nel Parco della Casa del Jazz a Villa Osio.

Si terrà oggi alle 21 la presentazione del libro di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini "Suburra", mentre alle 20.30 è in programma il dibattito “Welfare e disabilità” con Ileana Argentin, Laura Coccia, Erica Battaglia e il presidente della Fish Lazio Dino Barlaam. Sabato 28 Giugno alle 21.15 sarà proiettato il film “Green Generation-green economy: un’opportunità per Roma”, mentre il giorno dopo alle 21 sarà presentato il libro di Francesco Cavalli "La strada di Ilaria", dedicato alla vicenda della giornalista Ilaria Alpi, uccisa in Somalia vent'anni fa.

Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini sarà sul palco martedì 1° luglio alle 21 per partecipare al dibattito "L’università e la ricerca cambiano verso?”. Giovedì 3 luglio è il turno di Pietro Grasso che alle 21 presenterà "Lezioni di mafia". Lunedì 7 luglio sul palco dibattiti si discuterà de “L’ informazione politica”: con Francesco Nicodemo, Giovanni De Mauro, Raffaella Petrilli, Lionello Cosentino. Venerdì 11 Luglio alle 21.15 sarà presentato il libro “A fianco di Berlinguer” di Alberto Menichelli, a cura di Valentina Brinis e a seguire sarà proiettato il film “Quando c’era Berlinguer”. Sabato 12 luglio il palco libri ospiterà Stefano Andreoli e Alessandro Bonino per la presentazione di "La crisi è finita e altri racconti fantastici" di Spinoza.it

Molto ricco anche il programma dei concerti: si parte oggi alle 21 con i Perturbazione; poi martedì 1° luglio è il turno de Le luci della centrale elettrica, mentre Dente salirà sul palco giovedì 10 luglio. Il giorno successivo toccherà a Sick Tamburo, mentre il compito di chiudere la manifestazione spetterà a βRÖNSØN e Andrea Di Donna.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018