Excite

Festa di San Patrizio 2015, il 17 marzo si celebra anche in Italia: info e programmi

  • Fonte Twitter @Info_Balubabar

Ormai da qualche anno, il 17 marzo, giorno di San Patrizio, non viene più festeggiato solo dagli irlandesi che lo riconoscono come patrono nazionale. Si tratta di una festa che coinvolge molti paesi del mondo, compresa l’Italia.

Il Colosseo si tinge di verde per la festa di San Patrizio

Per l’edizione di quest’anno, cosa è stato programmato in giro per le città del Bel Paese?

Roma parteciperà ai festeggiamenti illuminando di verde il Colosseo dalle 19,30 del 16 marzo 2015. Inoltre, al Teatro Brancaccio della Capitale alle ore 21,00 suonerà Hevia, l’inventore della cornamusa elettronica.

A Milano, dal 13 al 17 marzo, presso l’ Ex-Ansaldo (via Tortona, 54) sono attesi diversi eventi gratuiti, stand di gastronomia e birre artigianali, musica folk tradizionale, ma anche laboratori creativi, stage di danza e molto altro.

Negli stessi giorni del capoluogo lombardo, a Bologna, presso il Parco Nord negli spazi Estragon e Pala Nord sono stati programmati molti eventi in tema irlandese. Per tutta la durata dei festeggiamenti, per quento riguarda la musica, il palco del Pala Nord accoglierà i migliori gruppi musicali folk italiani, irlandesi e di altre parti del mondo, per una no-stop di concerti gratuiti.

Firenze invece festeggerà San Patrizio presso il teatro Obihall allietando i visitatori con eventi ispirati alla riscoperta del mondo irlandese a 360 gradi. Non mancheranno fiumi di birra e ottime degustazioni della cucina “dal cuore verde”. Ci saranno inoltre stand di artigianato artistico, libri, dischi e creazioni ispirate alla tradizione celtica.

A Padova i festeggiamenti si terranno presso il Gran Teatro Geox (in via Tassinari 1). I visitatori verranno ospitati in 25 mila metri quadrati di pub, ristoranti e oltre 5 mila posti a sedere. Si assisterà a più di 10 ore di musica dal vivo con le migliori band musicali provenienti da tutta Europa.

Infine anche in provincia di Verona si celebrerà il St. Patrick’s Day alla grande. “Irlanda in festa” è infatti l’evento unico nel suo genere che il 17 e il 18 marzo, presso il Palacover di Villafranca, si animerà con 2 giorni dedicati ai concerti e alla musica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019