Excite

Festival dei single in Irlanda, a Lisdoonvarna trovi l'anima gemella

  • matchmakerireland.com

di Laura Abbate

State cercando l'anima gemella e neppure Tinder, Meetic e le varie app create ad hoc riescono a farvi incontrare l'uomo che vi fa battere il cuore? non demordete! C'è sempre il Festival dei single, quello di Lisdoonvarna, in Irlanda che, in modo semplice, vi permette di trovare quella che viene definita l'alta metà della mela.

Non è uno scherzo, ogni anno a settembre, la piccola cittadina irlandese nella Contea di Clare, ospita la divertente manifestazione. La gente confluisce in massa perché, a dirla tutta, a prescindere dall'accoppiamento - che resta l'obiettivo principale della maggior parte dei partecipanti - ci si diverte da matti. E' aperta a tutte le età, quindi non preoccupatevi se siete un po' attempatelli, a Lisdoonvarna c'è posto davvero per tutti. Come funziona? E' facilissimo! al Matchmaking irlandese infatti si procede con il più classico degli speed date che in pochi minuti permette di capire, così di primo acchito, se la persona che abbiamo davanti potrebbe fare al caso nostro oppure no. Il vecchio faccia faccia alla fine torna sempre di moda.

Dove andare in vacanza secondo Lonely Planet

Da qualche anno, il festival dei single dedica qualche giorno anche alla comunità LGBT. Oltre al mese dedicato alle coppie di tutte l'età che durante il soggiorno irlandese possono approfittare per visitare il Paese e deliziarsi con i paesaggi naturali che l'Irlanda offre e trovare l'uomo o la donna della loro vita, è previsto una sorta di spin off in cui anche i gay possono cercare il proprio partner. L'Irlanda dopo il referendum che ha dato il via alle unioni civili apre gli orizzonti. (Per info: matchmakerireland.com)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019