Excite

Eventi, il Festival delle Scienze 2011 a Roma

Il Festival delle Scienze 2011 a Roma propone 4 giorni davvero unici con ospiti illustri, letterati, filosofi, storici ed esperti: il tema di questo evento è dedicato a ‘La Fine del Mondo, Istruzioni per l’Uso’. Un’occasione per analizzare, grazie anche ai grandi nomi della ricerca che parteciperanno dal 20 al 23 gennaio a questa manifestazione, la spinosa e inquietante prospettiva di una eventuale fine del mondo, le teorie, i rischi e il pensiero della scienza a riguardo. Un appuntamento tutto da vivere per quanti vivono a Roma o per chi, in quei giorni, si trova nella Capitale per le proprie vacanze.

Ovviamente non mancherà una dose di ironia, che in questo caso è d’obbligo (anche in segno puramente scaramantico), ma il prossimo Festival delle Scienze 2011 di Roma offre la possibilità, dopo aver trascorso una giornata tra Fori Imperiali, Colosseo e le mille meraviglie romane, di scoprire non solo il passato ma anche intuire quello che potremmo aspettarci nei prossimi anni. Roma per qualche giorno sarà l’anello di congiunzione di storia e ‘futuro’ .

Interverranno personaggi del calibro di Brandon Carter, Robert Smith, Lisa Randall, Colin Campbell, mentre la sezione artistica ospiterà, tra i diversi interventi, anche Ian McEwan (il “Blues della fine del mondo”) e un divertente spettacolo di Stefano Benni ‘L’ultima astronave’. Ulteriori informazioni su orari e dettagli delle giornate sul sito auditorium.com.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017