Excite

Festival dell’Emozione al Teatro Patologico di Roma: spettacoli e prenotazioni

  • Fonte Foto @TeatroPatologico

Dal 10 al 24 giugno 2015 il Teatro Patologico di Roma presenterà la prima edizione del Festival dell’Emozione. La manifestazione è stata organizzata sotto la direzione artistica e a cura del regista e attore Dario D’Ambrosi, con il Patrocinio di Roma Capitale – Municipio Roma XV, della Siae e di Roma Solidale Fondazione.

Isola delle bambole in Messico, l’attrazione più inquietante del mondo: foto

Poiché al Teatro Patologico tutto parte dall’Emozione, con l’Emozione abbiamo voluto chiudere la stagione 2014/2015 – hanno spiegato gli organizzatori dell’evento - : un anno carico di eventi e di nuove esperienze formative per i ragazzi con disabilità del corso di teatro integrato La magia del teatro, ma anche ricco di nuovi importanti progetti per il prossimo futuro, come quello dell’Università di teatro integrato dell’Emozione, prima al mondo, che permetterà alle tante persone con diverse abilità, oggi impossibilitate ad acquisire un titolo accademico, di potersi formare a livello universitario nel settore dello spettacolo dal vivo”.

Il programma del Festival comprende un alto numero di spettacoli dove le emozioni, la passione, la follia, la gioia, la paura e il riso domineranno il palcoscenico, naturalmente con un occhio di riguardo per le tematiche sociali che sono parte integrante della attività del Teatro Patologico a 360 gradi.

Ma non finisce qui. Oltre agli spettacoli, in occasione dell’evento, verranno esposte le opere dell’artista Amerigo Schiavo, ossia una serie di quadri realizzati con una pittura fatta di formulazioni violentemente cromatiche, tra figurazione ed astrazione, ed una scultura capace di dare piena sostanza al suo immaginario.

Programma

MERCOLEDÌ 10 E GIOVEDÌ 11 GIUGNO, 21:00

“Volare” di e con Dario D’Ambrosi e Lorenzo Alessandri

VENERDÌ 12 E SABATO 13 GIUGNO, 21:00

L’International Dance Program, programma professionale di danza contemporanea diretto da Sara Lourenco ed Andrea Palombi, presenterà lo spettacolo "Umano".

DOMENICA 14 GIUGNO, 20:30

Una totale immersione nella danza e nella musica dal vivo è quella proposta dal Modern Belly Dance di Mona & Company.

MERCOLEDÌ 17 GIUGNO, 21:00

"Esse e nun esse" è una tragicommedia di Luciano Ciandra, con la compagnia Manicomica Tribbbù.

GIOVEDÌ 18 GIUGNO, 21:00

"Sineamore", regia di Monica Fiorentini, con la Compagnia LAB TOC, ci presenterà tredici personaggi con tredici storie di disagio sociale, familiare ed umano.

VENERDÌ 19, SABATO 20 E DOMENICA 21 GIUGNO, 21:00

I ragazzi del corso di teatro integrato del Teatro Patologico e la loro insegnate di tango, Samantha Di Paolo, presenteranno al pubblico lo spettacolo Cronache e bozzetti – storie di Tango

MERCOLEDÌ 24 GIUGNO, 21:00

Neurosi delle 7 e 47 di Ennio Speranza, regia di Gabriele Guidi, con Gabriele Sabatini, racconta di un uomo che aspetta un autobus o sogna di aspettarlo? Un uomo che è in preda al delirio o sogna il suo delirio? Un uomo che è in balia delle sue ossessioni o sono le sue ossessioni che lo portano al punto in cui si ritrova? Un uomo aspetta un autobus fino a che decide di compiere un atto risolutivo. O forse anche questo non è che un inganno!

Info Utili

Dove?

TEATRO PATOLOGICO - Via Cassia 472 – 00189 Roma

SOTTOSCRIZIONE presso il Teatro Patologico in occasione degli spettacoli e anche dal lunedì al venerdì, dalle 11:00 alle 19:00; online sul sito del teatro patologico.

Biglietti

10 euro/spettacolo;

mercoledì 24 giugno 20 euro.

INFO 06 33434087, 3894290799, teatropatologico@gmail.com

Possibilità di cenare e parcheggio gratuito.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018