Excite

Festival Fringe: la più grande manifestazione di Edimburgo

Edimburgo non è soltanto la capitale della Scozia ma è la meta di tanti turisti che amano l'arte e lo spettacolo. La città è rinomata nel mondo per i suoi numerosi eventi culturali. Il Festival Fringe di Edimburgo è la manifestazione artistica più famosa non solo in Europa ma nel mondo intero.

Grande festa per le vie di Edimburgo

La prima edizione del Festival Fringe di Edimburgo risale al 1947. Con il passare degli anni è diventato un importante momento di incontro per gli artisti che amano esibire la propria arte, in ogni sua forma. Non solo rappresentazioni teatrali ma danze, musiche e cabaret. E' un evento che richiede un grande impegno di organizzazione ed offre oltre tremila diverse performance.

Le più famose star dello spettacolo aderiscono ogni anno a questa onorevole iniziativa, tutti possono partecipare al festival e non è previsto alcun compenso per gli artisti. Grande divertimento anche per i bambini, con mostre e spettacoli creati espressamente per loro. La Società Fringe Festival si interessa della organizzazione, della pubblicazione del programma e della vendita dei biglietti. Il Festival Fringe di Edimburgo si svolge durante il mese di agosto e quello dell'anno 2011 ha riscosso un successo straordinario. E' un'occasione unica sia per gli artisti già noti che per i nuovi talenti: tutti pronti ad esibirsi con entusiasmo sui vari palcoscenici allestiti nella vie principali della città.

Edimburgo si popola di visitatori che arrivano da ogni parte del mondo per assistere al grande festival, è tutta una grande festa, veramente un'occasione unica di divertimento. Chi volesse soggiornare nella capitale scozzese durante il mese di agosto può alloggiare in uno dei tanti hotel o B&B: per una settimana due persone spendono dai 2.000 ai 3.500 euro.

Novità per l'edizione 2012 del Festival Fringe

Gli amanti di Harry Potter avranno la possibilità di partecipare al Potter Trail, un percorso attraverso la città vecchia di Edimburgo, accompagnati da guide esperte, con tanto di costume e di bacchetta magica, che faranno rivivere l'atmosfera e conoscere i luoghi del giovane mago, il personaggio fantastico di J. K. Rowling. Il Festival Fringe di Edimburgo non finisce mai di stupire.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020