Excite

Fiandre in bicicletta, tra sport e natura

Un'idea per un viaggio rilassante e sportivo nello stesso tempo è quello di visitare le Fiandre e girarle in bicicletta. Il suggestivo territorio paesaggistico di questa che è una delle tre regioni che compongono il Belgio, ne fanno una delle mete ideali per chi predilige la vacanza rilassante, immersa nel verde e nella natura incontaminata.

Pedalando tra sentieri, fiumi e mucche

Il Belgio non gode, per motivi misteriosi, dell'aura di rinomata meta turistica, trascurata oltremodo dagli operatori del settore. Per fortuna i turisti e i visitatori si accorgno da soli quando un Paese o una località meritano di essere viste e vissute. Il Belgio, ed in particolare la regione delle Fiandre, è proprio una di queste. Con il Mare del Nord e i Paesi Bassi a Nord e la Francia a Sud, il territorio delle Fiandre offre dei paesaggi naturali veramente unici, integrando territori incontaminati dove la mano dell'uomo non ha deturpato le bellezze della natura e tradizioni antiche.

Uno dei modi più divertenti e consigliati per visitare le Fiandre è in bicicletta. In sella a una due ruote da pedalare, oltre a garantirsi un utile attività fisica si respira a pieni polmoni l'aria pulita di queste zone godendo delle bellezze che si incontrano di volta in volta. Un'esperienza unica da vivere pedalando tra i pascoli verdi accanto alle tipiche mucche bianche delle Fiandre, attraversando i ponti caratteristici che permettono di passare da una sponda all'altra dei numerosi canali, percorrendo i sentieri tra le immense distese verde dei prati e della vegetazione tipica di queste regione belga. Infine il tour delle Fiandre in bicicletta deve obbligatoriamente prevedere percorsi nei dintorni delle spiagge sabbiose e delle suggestive atmosfere che caratterizzano le rive del Mare del Nord.

Al di là che le Fiandre vengano girate in bicicletta, a piedi o con altri mezzi di trasporto, resta uno dei fiori all'occhiello dell'offerta turistica belga. La regione è stata resa famosa anche dalla competizione ciclistica annuale che si svolge ogni primavera. "Il Giro delle Fiandre", considerata una delle classiche del ciclismo su strada, da si fa portavoce di questo territorio da quasi un secolo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017