Excite

Finnair punta all'Estremo Oriente

La maggiore compagnia aerea della Finlandia, Finnair, è intenzionata ad aumentare le frequenze per raggiungere l'Estremo Oriente. Ma non solo. La compagnia ha anche in programma di aggiungere una nuova rotta asiatica, quella di Singapore, che sarà operativa dal 30 maggio 2011 con un volo giornaliero.

Quest'inverno è in programma un potenziamento su Seul, grazie all'aggiunta di due voli, il lunedì e il martedì; con l'aggiunta di un volo, poi, sarà possibile raggiungere Nagoya anche il venerdì. Sarà, inoltre, possibile volare a Osaka anche il sabato, mentre si potrà raggiungere Delhi anche con un volo in più in partenza da Helsinki il giovedì. Saranno, infine, incrementate le frequenze dei voli verso la città russa di Ekaterinburg, raggiungibile anche il venerdì.

Il senior vice president corporate communications di Finnair, Christer Haglund, ha fatto sapere: 'Stiamo incrementando la nostra capacità sui voli asiatici; a maggio apriremo una nuova destinazione, Singapore, su cui puntiamo molto'.

Ma le novità non finiscono qui. Da poco, infatti, la compagnia ha lanciato un nuovo rimodernato calcolatore di emissioni. Per l'occasione Kati Ihamäki, vice presidente Finnair per lo Sviluppo Sostenibile, ha affermato: 'Volevamo ideare un calcolatore i cui dati non fossero in alcun modo contestabili, dato che la trasparenza è uno dei capi saldi della nostra politica di responsabilità corporate. Il fatto che i calcoli siano basati sui dati effettivi di emissioni è un passo significativo nell'industria delle compagnie aeree'.

Foto: finnair.com

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018