Excite

Firenze, città formato famiglia

Il sito dedicato ai viaggi TripAdvisor elegge Firenze a città ideale per le famiglie in tutta Europa. Secondo il noto sito visitare gli Uffizi, ammirare il David di Michelangelo passeggiando per il Ponte Vecchio fino al maestodo Duomo rappresenterebbe il tour ideale da fare con tutti i famigliari.

Milioni di utenti in tutto il mondo hanno votato il capoluogo toscano con il Traveler’s Choice Family 2011 eleggendolo a città ideale da visitare con la famiglia davanti a città come Edimburgo e Londra. Nella classifica risulta anche Roma, tra le città italiane, grazie al Bioparco e Piazza Navona che hanno letteralmente stregato gli utenti di TripAdvisor. Lo scopo della classifica è quello di aiutare le famiglie a scegliere una destinazione vacanziera idonea alle esigenza di chi viaggia con famiglia e figli.

Appena sotto Firenze è stata votata Edimburgo capace, secondo gli utenti, di affascinare i turisti grazie al suo castello, ai musei gratuiti e ai numerosi festival capaci di intrattenere grandi e piccini. La capitale scozzese offre anche attrattive sui generis molto apprezzate come il Royal Yatch Britannia, lo yatch un tempo utilizzato dalla famiglia reale britannica, o la Camera Obscura e il World of Illusions.

Anche un week end a Londra rappresenta un ottimo viaggio per famiglie. Visitare Buckingham Palace e Millenium Wheel rappresentano sempre una forte emozione per tutta la famiglila, ma anche attrazioni meno note come il Grant Museum of Zoology, il museo di storia vivente Golden Hinde e la nave HMS Belfast hanno ricevuto il plauso virtuale degli utenti di TripAdvisor.

In classifica compare anche Berlino capace di ammaliare bambini e adulti con il suo zoo. Segue Barcellona con la mitica Sagrada Familia. Chiudono Vienna e Parigi, quest’ultima con una visita a Disneyland paradiso di tutti i bambini.

foto © Francisco Atunes su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017