Excite

Firenze, la capitale del gelato

Siete dei veri amanti del gelato? Allora non potete perdere l’occasione di coniugare una visita culturale a Firenze alla seconda edizione del Firenze Gelato Festival, in programma dal 25 al 29 maggio.

La manifestazione, dopo il successo registrato lo scorso anno che fece registrare 400mila presenze, ospiterà oltre 50 artigiani del gelato provenienti da tutta Italia che mostreranno al pubblico le tecniche di lavorazione del gelato e coinvolgeranno i turisti in degustazioni e in laboratori a vista. Tra le novità di questa edizione, gli organizzatori hanno ideato una Gelatocard ricaricabile, per non perdere neanche un assaggio, oltre a una nuova location che sarà trasformata in un villaggio artigianale del gelato, aperto tutti i giorni dalle 12 alle 24 nella splendida cornice di piazza Pitti, sormontata da uno dei palazzi più belli e famosi della città, la residenza dei Medici che si affaccia sul Giardino di Boboli. Il Villaggio Industriale, invece, sarà allestito come lo scorso anno in piazza della Repubblica.

Da non perdere gli itinerari golosi che quest’anno coinvolgeranno oltre 30 gelaterie sparse in tutti i quartieri di Firenze, ma la città sarà letteralmente invasa anche da tante altre iniziative ed eventi, come cene di gala e workshop, oltre ai seguitissimi laboratori per bambini e agli apprezzati in programma dal 25 al 29 maggio. Per i gelatieri che vogliono tenersi aggiornati sulle ultime novità, gli organizzatori hanno dedicato uno spazio anche alla formazione d’eccellenza tenuto dalla Carpigiani University, la Scuola di Gelateria più prestigiosa al mondo che metterà a disposizione di esperti e meno esperti i propri insegnanti, per dare a tutti la possibilità di imparare la golosa arte del gelato.

Fonte: © petitchef.it

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017