Excite

Firenze, la terza meta turistica di qualità del mondo

Grande successo per la città di Firenze. L'affascinante capoluogo toscano è nella top ten del magazine americano Travel&Leisure. Secondo il magazine, la città è la terza del mondo e la prima d'Europa come meta turistica di qualità.

Ai vertici della classifica si trovano Bangkok e Chiang Mai, in Thailandia, e tra le prime dieci città ci sono anche Roma, al quinto posto, e Barcellona. Il capoluogo toscano è passato dalla sesta posizione dello scorso anno alla terza.

La classifica rientra nell'indagine 'The world's best awards 2010', condotta ogni anno dalla rivista newyorchese, volta a comparare città, hotel, isole, mezzi di trasporto di tutto il pianeta. La classifica è stata realizzata tramite un questionario diffuso tra i lettori dal dicembre 2009 allo scorso marzo. I parametri presi in considerazione per quanto riguarda le città sono stati: cultura, beni artistici, cibo e ristoranti, cordialità delle persone, panorami, prezzi.

Il commento del sindaco Matteo Renzi rilasciato sul popolare social network Facebook: 'C'è ancora molto da fare e lo faremo, ma dobbiamo essere più orgogliosi e consapevoli di come ci guarda il mondo'.

Foto: wikipedia.org

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017