Excite

Fiumicino, rotte in crescita per il periodo estivo

L'aeroporto di Fiumicino è lo scalo europeo che ha registrato il miglior trend di crescita tra gli scali europei rispetto l'estate del 2009 e per questa ragione l'Airline Network News & Analysis, una delle maggiori società di ricerca ed analisi del settore dei trasporti aerei, ha deciso di premiarlo.

Secondo la società il Leonardo da Vinci, per la stagione estiva in corso, avrà un aumento netto di 24 nuove rotte. Ecco dunque che lo scalo è risultato primo in Europa nella categoria 'Airport with the most new routes', ossia l'aeroporto con il maggior numero di nuove rotte, rispetto all'estate precedente.

Ma i successi di Fiumicino non terminano qui. L'aeroporto, infatti, si è classificato secondo nella categoria 'Airport with the most new NON-European routes', a conferma del forte sviluppo del network di destinazioni intercontinentali direttamente collegate con lo scalo romano, e terzo nella categoria 'Airport with most airlines', con le 103 compagnie aeree di linea operanti sull'aeroporto.

Nella categoria 'Airport with the most new NON-European routes' lo scalo si è classificato dopo Bruxelles e a pari merito con Monaco, mentre nella categoria 'Airport with most airlines' si è classificato di poco dietro Parigi CDG (111) e Francoforte (107).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019