Excite

Ad Arezzo in mostra i dinosauri della Patagonia

Una mostra di altissimo livello scientifico alla portata di tutta la famiglia. Si tratta della mostra I Dinosauri della Patagonia che si terrà ad Arezzo dal 5 febbraio al 30 giugno. Una manifestazione ricca di attrazioni interattive, ricostruzioni di ambienti primitivi in 3D, postazioni e scheletri scheletri ricostruiti davvero emozionanti.

Nella zona di Arezzo fiere e congressi dove sorge la mostra si attende un grande flusso di pubblico, specialmente di bambini. La mostra infatti è caratterizzata da simulazioni interattive, film e giochi computerizzati. Sempre per i più piccoli sono stati pensati degli appositi spazi ludici e una serie di attività educative. Sono infatti circa 300 le scolaresche italiane che hanno già prenotato una visita alla mostra.

Un percorso che unisce alta tecnologia unita alle scoperte più recenti della paleontogia. La mostra vanta la collaborazione con l'Universidad Nacional de Comahue e vuole raccontare in cosa consista la ricerca sui dinosauri in Argentina e nel mondo. Una scienza ancora piena evoluzione che comporta ancora molte sorprese e scoperte.

La mostra ha anche uno sfondo benefico, i ricavati infatti andranno alla fondazione Pupi, voluta dall’ex calciatore Javier Zanetti che da anni è impegnata nel sostegno dell’infanzia in Argentina. La mostra è l’occasione ideale per trascorrere un week end ad Arezzo, magari con tutta la famiglia. Questa pcittà toscana ricca di storia e monumenti ha un’ottima struttura alberghiera e ricettiva in grado di offrire hotel e b&b adatti per tutte le tasche, senza considerare l’ottima cucina toscana.

foto © Monica Orellano su Flickr

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017