Excite

Frecciarossa, dal 13 dicembre Roma-Milano in 2 ore e 59 minuti

Ci siamo quasi. Come annunciato dall'amministratore delegato delle Ferrovie Mauro Moretti, dal prossimo 13 dicembre sarà possibile percorrere sul Frecciarossa la tratta Roma-Milano in appena due ore e 59 minuti. La durata del viaggio scenderà a due ore e 45 minuti nei treni che faranno la tratta Roma Tiburtina-Milano Rogoredo e viceversa.

Tutto ciò sarà reso possibile dall'apertura al pubblico dell'ultimo tratto di linea ad alta velocità, quello tra Bologna-Firenze, che si percorrerà dal 13 dicembre in soli 37 minuti. Moretti ha spiegato che i tempi di percorrenza miglioreranno anche sulla Roma-Napoli, per la quale si impiegherà un'ora e dieci minuti. Cresceranno, inoltre, le frequenze sulle tratte ad alta velocità, con 72 treni al giorno, di cui 28 fast.

Come sottolineato dal quotidiano Il Corriere della Sera, ci saranno novità anche sul fronte dei prezzi. In occasione del lancio dei nuovi servizi e fino al 28 febbraio sarà possibile acquistare a 48 euro 100mila biglietti al mese per la seconda classe su tutte le tratte; sulla Milano-Torino verranno resi disponibili 15mila posti al mese che consentiranno a due persone di viaggiare al prezzo di una; i biglietti di prima classe, inoltre, non subiranno aumenti.

Ci saranno, poi, tre categorie di biglietto: biglietto Flessibile, Base e Promo. In particolare il biglietto Flessibile permetterà di effettuare cambi gratuiti e illimitati, oltre a garantire il rimborso integrale in caso di rinuncia al viaggio; il biglietto Promo consentirà ai clienti in grado di programmare per tempo il proprio viaggio di risparmiare il 15 o il 30 per cento rispetto al prezzo base, in base all'anticipo con cui si prenota.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017