Excite

Frida Kahlo a Genova dal 20 settembre 2014: dopo il successo di Roma i suoi quadri arrivano al Palazzo Ducale

Si è chiusa con un grande successo la mostra romana di Frida Kahlo che, ora, si appresta ad arrivare anche a Genova: nel capoluogo ligure la rassegna prenderà il via, presso il Palazzo Ducale, il prossimo 20 settembre 2014, e la città si sta preparando ad accogliere i numerosi visitatori previsti per l'occasione.

Musei a Roma, prezzo dei biglietti in aumento

Protagonisti dell'evento Frida Kahlo e Diego Rivera che, con le loro opere vanno a testimoniare il loro rapporto, la loro storia d'amore lunga e tormentata che ha prodotto quadri ormai entrati nella storia e qui presenti: da Diego in my mind a Self Portrait in a Sun Flower della Kahlo, da Portrait of Natasha Gelman a Calla lilly vendors, di Rivera, sono oltre 120 le opere, la gran parte delle quali dipinti su olio, arrivate in Italia per l'occasione.

Frida Kahlo a Roma alle Scuderie del Quirinale

A Genova la mostra verrà inaugurata il prossimo 20 settembre e, fino all'8 febbraio la si potrà visitare ogni giorno con orari, però, variabili: dal martedì alla domenica resterà, infatti, aperta dalle ore 9 alle ore 19, con l'eccezione del giovedì, in cui la chiusura è stata posticipata alle ore 22e30, mentre il lunedì si potranno effettuare solo visite pomeridiane (dalle 14 alle 19). Il prezzo dell'ingresso è di 13 euro (11 euro il ridotto) più 1,50 euro di eventuale prevendita a cui si aggiungono tutte le tariffe speciali come quelle dedicate alle visite serali (per i giovani, il giovedì dalle 10 alle 22e30 a 5 euro) o ai gruppi (10 euro a persona).

A Roma la mostra è stata un vero e proprio successo: nei cinque mesi e mezzo in cui è stata protagonista alle Scuderie del Quirinale ha, infatti, raggiunto la quota di 332.000 visitatori totali, con una media giornaliera di 2000 persone. Dopo Caravaggio che, tra il febbraio e il giugno 2010 riuscì a far staccare 580 mila biglietti e I cento capolavori dell'Ermitage che, tra il dicembre 1999 e il giugno 2000, arrivò a quota 500 mila, la mostra di Frida Kahlo riesce a conquistare il terzo posto per il numero di accessi tra quelle che hanno avuto luogo proprio nella famosa location della capitale. Riuscirà anche a Genova a ripetere l'enorme affluenza di pubblico?

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019