Excite

“Gambero Rozzo 2008”: il mangiar bene low-cost

Oltre 1200 indirizzi per guidare gli amanti della gastronomia low-cost. E’ il “Gambero Rozzo 2008”, la guida giunta alla terza edizione che non recensisce locali alla moda, ma ristoranti, trattorie ed osterie dove è possibile mangiar bene, senza mettere in imbarazzo il portafogli e dove, soprattutto “la cucina è dedizione, è cultura, è amore per il territorio”.

Nessuna classifica, ma un elenco accurato di locali “È una guida da tenere in auto - spiega l'editore Carlo Cambi, enogastronomo ed esperto di turismo- un consigliere discreto per trovare l'indirizzo buono quando serve. Ma è anche un manifesto dell'autenticità gastronomica per sconfiggere la moda dei cuochi “astrusiani”, per dare una testimonianza rigorosa e al tempo stesso gioiosa del mangiar bene contro il bla bla mediatico che assedia e assorda l'enogastronomia italiana. Perchè il Gambero Rozzo più che una questione di etichetta è una questione di forchetta!”

L’ “antiguida”, sarà presentata insieme ai libri “Cucinare con la Nutella'” di Paola Balducchi, e ''Peccati di Gola'' di Laura Rangoni, nel corso della kermesse “Ciock & Va'', in programma a Varese dal 13 al 16 dicembre, nell'ambito della rassegna letteraria ”Cioccolata con l'Autore”.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017