Excite

Gardaland 2009, le novità della stagione

Gardaland aprirà la sua XXXIVa stagione il 4 aprile prossimo con una sorprendente giornata dedicata all’adrenalina pura. Nel giorno di apertura sono infatti previste varie esibizioni di coraggio e temerarietà che lasceranno a bocca aperta tutti i visitatori. Questo il programma, reso noto dal sito ufficiale del parco di divertimenti.

h. 12:00 Valle dei Re - Jenny Lavarda, detta Lady Geco, giovane free climber vicentina, campionessa del Mondo nella sua specialità e vincitrice di numerosi titoli italiani e internazionali, a mani nude scalerà niente di meno che le colonne di ferro che sostengono il roller coaster Sequoia Adventure alto oltre 30 metri. Con la sola forza delle proprie braccia e delle proprie gambe Lady Geco terrà con il fiato sospeso la folla che si radunerà sotto di lei. h. 12:30 – Valle dei Re - Andrew J. Basso, il ventitreenne trentino è uno dei più esperti escapologi al mondo ed è vincitore del titolo World Escape Champion, da sempre affascinato dalla magia e da Houdini a tal punto da fare dell’escapologia la propria vita. Nel 2005 l’unico maestro vivente di escapologia Steve Baker lo prende come suo unico allievo trasferendogli oltre sessant’anni di segreti e di esperienza. La sua mission? Sopravvivere dopo essersi fatto ammanettare e chiudere in una bara gettata da un aereo in volo con un missile che lo centrerà dopo sessanta secondi se non si libera… A Gardaland darà prova della sua straordinaria abilità esibendosi nel numero di evasione che lo ha reso famoso permettendogli di vincere il titolo mondiale: lo Strait Jacket Upside-Down (camicia di forza appeso a testa in giù). Questa volta la sfida sarà ancora più difficile, infatti gli verrà stretta una regolare camicia di forza di resistentissima canapa con cinghie rinforzate in acciaio, la stessa che Hannibal Lecter indossa nel “Silenzio degli Innocenti”. La “camicia di forza” rappresenta tutt’oggi la massima sicurezza in termini di contenzione. Tale applicazione viene riservata esclusivamente ai più pericolosi criminali nei centri di detenzione di massima sorveglianza degli Stati Uniti. Non finisce qui…Andrew verrà issato per i piedi a testa in giù, con il sangue alla testa, a 30 metri di altezza rendendo, così, la sfida ancora più impossibile. Una lotta contro il tempo e la forza di gravità!

h. 14:00 – Valle dei Re – FMX International Freestyle Team, indubbiamente uno dei gruppi freestyle fmx più blasonati e richiesti d'Europa, ne fanno parte: Andrea Cavina, vincitore della prima gara fmx in Italia, nel 2003 partecipa alle manifestazioni più importanti di settore nazionali e internazionali. Specialista dei numeri “grabbati”, ossia attaccati al parafango posteriore, numero preferito Elicopter (verticale sulla moto con le gambe sforbiciate); Francesco Livrano, giovane promessa della disciplina da ormai 2 anni parte integrante del team, specializzato negli atterraggi senza mani; Primosh Pausic talentuoso pilota, spicca per le sue doti di agilità nei numeri “oltre il manubrio” suo preferito dead body (completamente steso in avanti oltre il manubrio); Andrea Piatesi, stile e potenza le sue caratteristiche, grande varietà di tricks, specialista in pieghe. A Gardaland si esibiranno in figure spettacolari altamente coinvolgenti per il pubblico, con voli di oltre 20 metri di lunghezza e 8 di altezza.

Ma non solo, dal 4 aprile al 31 maggio si terrà anche il fantastico concorso "Adrenalina alle Stelle" dedicato a tutti gli ospiti, a partire dai 14 anni compiuti, che avranno il coraggio di affrontare tutte le attrazioni più adrenaliniche del Parco:Sequoia Adventure, Blue Tornado, Top Spin, Space Vertigo Magic Mountain.

viaggi.excite.it fa parte del Canale Blogo Social - Excite Network Copyright ©1995 - 2017